venerdì 23 novembre 2007

Vengo anch'io? no, tu no...

Dice Pierferdi che la mossa di Berlusconi è autolesionista. Risponde Gianfri che lui "resta a destra". Son meno stupito della dichiarazione di Casini. Quella di Fini, invece mi impone un interrogativo: Fini è di destra? Se debbo volgere la mia memoria ad una trasmissione di Ferrara di tanti anni fa (l'Istruttoria) dal titolo "voglia di desta", si potrebbe presumere di si.
Se restiamo ancorati al più recente passato vengono in mente le dichiarazioni dello stesso "sul fascismo quale male assoluto" e qualche dubbio vien spontaneo.
Se analizziamo poi le ultime dichiarazioni legate alle intercettazioni Rai-Mediaset da parte dell'ineffabile Gianfi che bacchetta SB sostenendo "la moralità" di questa nuova polemica (ma non era sempre lui ad offendersi per Sottile??) abbiamo la certezza di avere allevato (e sdoganato) una serpe in seno.
Lo so, lo so fra un pochino si cospargerà il capo di cenere e chiederà scusa. Su quella testa ha appoggiato anche una Kippah quindi ammettiamolo una volta per tutte: non bisogna rinunciare mai al diritto di cambiare idea.
Ciò sancito, però, alla sua richiesta di aderire al futuro PPL (arriverà arriverà) se fossi in SB risponderei...No, tu no!

3 commenti:

emanuel ha detto...

hai ragione sono d'accordo con te ciao gamaliele!

Anonimo ha detto...

Gama, benvenuto nel mondo dei blogger. Quanto a Fini ritornerà all'ovile del Cavaliere tra poco, vedrai. Dopo aver smaltito la rabbia vedendosi così pirla.
Ciao da Tonio
tonio.ilcannocchiale.it

Anonimo ha detto...

Verissimo!Non ci resta che sperare che Fini decida di dedicarsi alla nuova paternità, per il bene suo e nostro!
Ciao!