martedì 5 febbraio 2008

Il Paradiso può attendere..l'Africa pure!

Marini lascia. Nel momento in cui scrivo Napolitano ancora non ha sciolto le camere. E' solo un dettaglio. Il paese tornerà alle urne e si darà un nuovo governo. Il disastro Prodi fortunatamente sarà solo un brutto e osceno ricordo. Il futuro non può che essere migliore. Anche il "nuovo" Veltroni, col suo falso buonismo ideologico prepara la disputa elettorale. E' vero, disse che sarebbe andato in Africa alla fine del suo mandato come sindaco di Roma, ma, in fondo, se Parigi avesse il mare sarebbe una piccola Bari. Non bisogna mai rinunciare al diritto di cambiare idea. Fave e pecorino son sempre meglio delle cavallette alla griglia.
E' convinzione diffusa che il leader del PD voglia correre da solo con la sua creatura. Io, invece, credo che al Senato il prode Walter escogiterà un recupero di partitini che resterebbero senza rappresentanza politica. Mi sbaglio? Vedremo.
Un consiglio anche al Presidente Berlusconi. Romano Prodi ha dichiarato che farà il nonno a tempo pieno: contatti il telefono azzurro a tutela dei nipoti!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Gama, il "nuovo" Veltroni è un funzionario del Pci in politica da 35 anni, il suo governo farà un "nuova" desistenza con la sinistra radicale (come nel 96).
Un saluto da Tonio