mercoledì 19 dicembre 2007

La "Sottile" linea rossa...

Nel marzo del 1993 Giuliano Amato, reduce dalla guida di un governo caduto sotto i colpi dagli avvisi di garanzia, pronunciò queste esatte parole: «Mi ritiro dalla politica. Non farò come certi che vorrebbero essere protagonisti del vecchio, del nuovo e del nuovissimo. Per cambiare dobbiamo trovare nuovi politici. Solo i mandarini vogliono restare sempre e io sono in Parlamento ormai da dieci anni».
Nel dicembre del 2007 ribatte:" Se questo provvedimento non passa, io ne prendo atto. Ma insieme col decreto me ne vado io". Siamo in trepidante attesa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Berlusconi, nell'atto di sottoscrizione del "contratto con gli italiani" nel 2001 in Tv da Vespa, scrisse nero su bianco che -se almeno 4 dei 5 obiettivi da lui indicati nel contratto non fossero stati raggiunti egli (il mafioso di Arcore) non si sarebbe ripresentato alle elezioni successive.

Mi sai elencare, per cortesia, quali sono i 4 obiettivi raggiunti dal suo governo?