lunedì 6 aprile 2009

Dio c'è!

Me ne ero già accorto con la manifestazione di Veltroni in campagna elettorale. Ora con Epifani ne ho avuto la certezza. Si moltiplicano! Si moltiplicano! Altro che pani e pesci. Peccato che queste stupidaggini in campagna elettorale non sono servite, non servono e non serviranno. Meschini.

3 commenti:

meoceo ha detto...

stavolta sono all'oscuro di tutto [e non ho ben capito il tuo post]. Stupidaggini è riferito a cosa?
alle manifestazioni? ai contenuti? A qualche contenuto in particolare? a qualche striscione? agli slogan? a qualcosa di generale o di particolare?

Sono sincero, non avendo seguito gli eventi nell'ultima settimana, non son riuscito a capire il tuo post.

Saluti
Claudio

gamaliele il fariseo ha detto...

Caro Claudio,
la stupidaggine è riferita alla volontà di quintuplicare le presenze alle manifestazioni, per dare un segnale di forza che invece dovrebbe essere espressa nei contenuti. Credimi, quando ti dico, che Epifani ha espresso un unico contenuto in tutto il suo intervento: aprire un tavolo con Berlusconi sulla crisi. Ma ti pare sensato da chi (crede) di rappresentare il maggior sindacato italiano (la gran parte degli iscritti sono pensionati...)?
Quindi cosa resta dove il messaggio da trasmettere è nullo? la moltiplicazione dei pani e dei pesci nelle presenze, come già accadde con Veltroni. Non mi pare che questa menzogna,elettoralmente, abbia fornito vantaggi. Anzi.
Un caro saluto

meoceo ha detto...

capisco!

sul numero di presenze? fintanto che non le si conta, è normale ci sia la guerra sulle cifre. Credo però sia una battaglia che interessi a pochi (ai fanatici che si entusiasmano parlandone).

Sui contenuti? mi fido di quel che dici, anche se mi pare veramente MISERO quell'unico argomento per indire una manifestazione popolare.

Grazie per il chiarimento!